Resource Identification for a Biological Collection Information Service in Europe

[Home | Publications and References | The Survey | Collection catalogue | Software | Standards and Models]

Il sondaggio BioCISE sulle collezioni biologiche nella Comunità Europea ed Israele*
(English version) (deutsche Version) (version Française)

Stato attuale:

I questionari sono stati inviati a StateVerschGes istituzioni (istituti, organizzazioni, progetti). Di queste, StateZurückGes hanno già risposto, e StateZurückMitDB posseggono più di una base di dati. Il numero totale di basi di dati riguardanti collezioni biologiche sinora censito ammonta a StateNumberDB. Limitatamente ai partecipanti che hanno dato il loro assenso, i risultati saranno pubblicati sotto forma di una base di dati consultabile via Internet. BioCISE ringrazia tutte le organizzazioni e le società che hanno collaborato al censimento.

A chi si rivolge il sondaggio?

A tutte le istituzioni della Comunità Europea* e d' Israele che posseggono delle collezioni biologiche (compresi dati provenienti da rilevamenti in campo, v. definizione di "Collezione biologica"). Le dimensioni delle collezioni non sono importanti, e collezioni piccole e/o altamente specifiche sono di notevole interesse per BioCISE.

Perchè riempire un nuovo questionario?

I risultati di questo sondaggio costituiscono la base per la pianificazione di un progetto mirato all' istituzione di un servizio europeo d' informazioni sulle collezioni biologiche. Uno degli scopi principali della fase attuale di BioCISE è quello di sostenere la creazione di gruppi da coinvolgere in progetti che verranno sottoposti all'approvazione della Commissione Europea. I risultati del sondaggio sono pubblicati sulla World Wide Web (previo accordo delle istituzioni coinvolte), e facilitano la disseminazione di informazioni sulle collezioni e sui loro obbiettivi principali.

Come partecipare?

E' possibile stampare il questionario (in Inglese, Francese o Tedesco), riempire il modulo cartaceo ed inviarlo via posta, oppure iniziare a compilarlo direttamente on-line e stampare il risultato finale. Si rammenta che è necessaria una copia cartacea firmata per permetterci di disseminare le informazioni in Internet. I questionari vanno inviati a:
BioCISE, BGBM, Königin-Luise-Str. 6-8, D-14195 Berlin.
Email: biocise@bgbm.org. Fax: +49 30 84172 954

This page last updated 22.06.07


© BioCISE Secretariat. Email: biocise@, FAX: +49 (30) 841729-55
Address: Botanischer Garten und Botanisches Museum Berlin-Dahlem (BGBM), Freie Universität Berlin, Königin-Luise-Str. 6-8, D-14195 Berlin, Germany